Attenzione alle Zanzare

Pubblicata il 05/08/2022

In questi ultimi giorni, visto il protrarsi di particolari condizioni favorevoli al proliferare di zanzare, a causa delle loro punture, si è riscontrato un cospicuo aumento dei casi di persone colpiti da West Nile e infezioni simili, che hanno comportato serie problematiche per la salute dei soggetti colpiti.
Così come da disposizioni dell’U.L.S.S. 6 Euganea, e relativa ordinanza comunale n. 27 del 27/07/2022, si comunica alla cittadinanza che si provvederà ad eseguire, tramite ditta specializzata, interventi di disinfestazioni nelle aree interessate da eventi e manifestazioni che prevedano presenza di pubblico e sulle aree verdi di uso pubblico; allo stesso tempo proseguiranno i già previsti trattamenti larvicidi atti a combattere il moltiplicarsi delle zanzare.
E’ inoltre fortemente raccomandato l’uso di repellenti e qualsiasi altra azione finalizzata a contrastare le punture da parte delle zanzare.
Come già ribadito con le precedenti comunicazioni, siamo altresì tutti invitati a seguire corretti comportamenti e porre particolare attenzione a tutte quelle circostanze che possano favorire l’incremento del numero e le punture delle zanzare, così come sopra citata Ordinanza Comunale e da indicazioni e consigli presenti negli allegati.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Depliant_informativ west nile.pdf 595.8 KB
Allegato corretto_utilizzo_repellenti.pdf 1.19 MB
Allegato info_domestico.pdf 673.63 KB
torna all'inizio del contenuto